
Olio Extravergine Bio
Casale il Picchio
Hai scelto di sapere cosa porti in tavola alle persone che ami.
Per chi produciamo ?
Crediamo che l'olio sia una responsabilità: nei confronti della nostra famiglia, del nostro territorio e delle nostre tradizioni.
Il nostro lavoro è rivolto a coloro che condividono questi valori scegliendo di portare in tavola un prodotto che sanno incarnarli.

LA CURA
L’extravergine Biologico Casale il Picchio – certificato da sempre – è prodotto dai nostri 15 ettari di uliveto situati sulle colline del Trasimeno, a circa 450 m. slm e costituisce il perfetto incontro tra le pregiate varietà di Dolce Agogia, Moraiolo, Frantoio e Leccino. Riusciamo ad avere il c.d. “olio nuovo” già verso la metà di ottobre. La raccolta precoce rispetto al tempo di inizio tradizionale (novembre) è uno dei motivi per cui il nostro olio conserva molto a lungo le sue proprietà organolettiche. Infatti, l’olio ottenuto da olive raccolte a maturazione iniziale è più ricco di sostanze antiossidanti, che aumentano la sua stabilità alla conservazione.
PASSIONE PER I DETTAGLI
Nasce per essere usato ogni giorno da chi ha capito che la vera qualità non si spiega, non si millanta, ma si riconosce col tempo e con il rinnovarsi della fiducia.
E' la passione per le cose fatte bene e quindi per ogni singola pianta che ci spinge, da più di trent'anni, a cercare di migliorare il nostro olio ad ogni stagione nei limiti di quanto la natura decide di concederci.
Coltiviamo olive in Umbria e produciamo olio da ciò che i nostri alberi danno, senza forzare i tempi e senza rincorrere i numeri.
Ogni scelta — dalla raccolta alla bottiglia — è una decisione presa da persone che sanno che quell’olio finirà sulla tavola di altre famiglie.
E vogliamo ripagare questa fiducia.

SEI UN RISTORATORE O HAI UNA AZIENDA NEL CAMPO DELLA RISTORAZIONE?
Contattaci per avere il listino dei nostri prodotti o una fornitura





